
Progettisti
Progettisti
Progettisti
Le collaborazioni con i progettisti sono molto interessanti perché permettono di entrare a far parte della realizzazione di progetti relativi a immobili sia di natura residenziale, come case o condomini, sia di natura commerciale come uffici o strutture simili.
Vergati Ascensori collabora attivamente con architetti, geometri e professionisti della progettazione, in modo da fornire un importante supporto nell’individuare l’ubicazione ideale dell’ascensore.
In questo ambito, la consulenza deve ruotare attorno alle esigenze del progetto e al ruolo che dovrà avere l’impianto ascensore nella struttura nascente; in seguito a queste considerazioni, si può optare per un ascensore interno oppure esterno, si può pensare a una specifica piattaforma elevatrice dalle caratteristiche peculiari, a un mini ascensore oppure alle scale mobili, sempre tenendo conto delle misure rilevate in fase preventiva per far sì che ci sia armonia tra gli spazi e l’impianto.

Il progettista mette nel progetto le proprie idee e la propria visione d’insieme, ed è fondamentale quindi trovare una soluzione che possa sposarsi perfettamente con le caratteristiche della costruzione.
In questo senso l’ascensore deve rispettare dei canoni di funzionalità, affidabilità e sicurezza nonché essere allineato alle caratteristiche di design progettate in fase progettuale, e integrarsi perfettamente agli spazi della stessa, senza mai sembrare un corpo disgiunto dal contesto in cui si trova.
Vergati Ascensori possiede capacità tecniche e gestionali, conosce il mercato e le normative vigenti in modo da riuscire a ottimizzare qualsiasi progettazione, facendola diventare una realtà operativa efficace ed efficiente. In questo modo ogni progettista può pensare liberamente all’impianto più adatto agli spazi che ha in mente.