Case di riposo

Case di riposo

Slider

Case di riposo

Gli elevatori sono uno strumento molto importante anche all’interno di contesti del settore sanitario, come ospedali e case di riposo, soprattutto per sopperire alla presenza di barriere architettoniche preesistenti.

Scale e gradini sono solo alcuni degli elementi che rappresentano un ostacolo alla mobilità; bisogna quindi valutare ogni aspetto della struttura al fine di scegliere la soluzione migliore nell’ottica di un’installazione adeguata e ottimale.

La prima cosa da fare è compiere una misurazione degli spazi interni, per comprendere se e dove è possibile collocare un impianto; se lo spazio all’interno del vano scale è troppo ridotto, si può scegliere di installare una piattaforma esterna, per esempio sulla facciata degli edifici.

Le strutture sanitarie hanno esigenze specifiche in merito agli ascensori: la normativa prevede infatti che abbiano delle determinate caratteristiche tecniche legate alla praticità e alla funzionalità dell’impianto. Devono garantire il massimo comfort nel movimento di persone anziane, pazienti e persone con ridotta mobilità.

Secondo queste caratteristiche, sono necessari, quindi, elevatori dalle cabine spaziose e funzionali, capaci di reggere carichi importanti e di essere attivi ventiquattro ore al giorno.

Vergati Ascensori si occupa della produzione e della vendita di ascensori per ospedali che rispondono alle normative riguardanti il superamento delle barriere architettoniche. Soluzioni altamente versatili nell’ambito delle strutture sanitarie e delle case di riposo, che possono prevedere cabine rivestite da uno strato di acciaio inox, altamente resistente agli urti accidentali, dotate di illuminazione a LED o con luci incassata, e corredate da accessori come gli specchi a metà parete e corrimano in acciaio per dare maggiore comfort e sicurezza all’utente.  

Affidati
alla nostra esperienza